BANDO ENEA PER IMPRESE E STARTUP AD ALTA TECNOLOGIA
INVITO A PRESENTARE PROGETTI DI INNOVAZIONE RADICALI
ENEA Tech ha lanciato lo scorso 17 febbraio il primo bando per progetti di innovazione radicali per permettere di cogliere e di anticipare le evoluzioni tecnologiche a livello globale.
Per affrontare le sfide più urgenti come quelle poste dalla pandemia e dal cambiamento climatico, ENEA Tech invita i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano a presentare le proprie idee e tecnologie.
Potranno partecipare:
- enti di ricerca,
- università,
- startup,
- piccole e grandi aziende innovative,
- founder e imprenditori
La call si rivolge ai soggetti che operano nei settori:
- Deep Tech,
- Healthcare,
- Green, Energy & Circular Economy, I
- Information Technology
Il bando è aperto a idee di impresa fuori dagli schemi, in grado di apportare svolte tecnologiche e di paradigma. I temi portanti sono la salute e tutti quei settori che sono stati alterati e/o accelerati dalla pandemia di Covid-19 e che saranno investiti dai nuovi shock globali.
ENEA Tech investirà nei progetti selezionati tramite strumenti di intervento quali equity, quasi equity, convertibili, oppure grant e contratti di acquisto, con opzione convertibile.
ENEA Tech è una Fondazione vigilata dal MISE, la cui missione è investire in tecnologie innovative di interesse strategico nazionale e di scala globale.
Il bando è a sportello e fino ad esaurimento delle risorse.