EVENTO DI PISA : CONCLUSO CON SUCCESSO
SU HYDROGEN TECHNOLOGICAL AND HEALTH VALLEY TUSCANY
In una sala gremita, nella quale molti non sono riusciti nemmeno a trovare posto, non si è parlato solo di idrogeno, ma anche di innovazione e salute.
Nella città di Pisa, la città della conoscenza, del padre della scienza moderna Galileo Galilei, nella città dove, nel 1961, è nato il primo computer in Italia, nella città della Robotica, in unico evento si è riusciti a parlare un unico linguaggio.
Perché l’idrogeno che è la prima molecola dell’Universo nata subito dopo il Big Bang, la molecola da cui nacquero le stelle ed i pianeti, ha un indissolubile legame con la scienza.
Grazie a Hydronews per questo bel resoconto che ha messo in luce le finalità dell’evento che si è svolto sabato scorso a Pisa presso la prestigiosa location dei Cavalieri di Santo Stefano : quello di realizzare una Hydrogen Technological and Health Valley in Alta Toscana, nella Lunigiana al confine tra la Toscana e la Liguria in una posizione centrale rispetto all’asse Centro-Nord Italia, di elevato transito e con importanti linee di collegamento che arrivano in tutta Europa.
Un progetto altamente innovativo che vuole coniugare energia pulita a tecnologia e a tutte le applicazioni nella medicina.
Alla scoperta dell’ospedale del futuro come auspicato da Davide Cangelosi, PhD, e dove l’intelligenza artificiale ed il Metaverso come spiegato da Massimiliano Nicolini avranno un ruolo importante.
La nascita di un Polo tecnologico che potrà entrare a far parte della rete di ComoNExT – Innovation Hub come raccontata egregiamente da Ivan Parisi sarà protagonista della Hydrogen Valley.
Un progetto per il quale saranno necessari molti investimenti.
Ad indicare alla platea tutte le opportunità a disposizione per chi vuole fare impresa ci ha pensato Francesco Ferragina, Partner presso KonGroup.
Molta attenzione è stata riservata all’evento da parte di tutti media.
Di seguito il link per l’articolo pubblicato sul quotidiano on line HydroNews interamente dedicato ai temi dell’idrogeno.