REGIONE EMILIA ROMAGNA: 60 MILIONI DI EURO PER IMPRESE AGROINDUSTRIALI
PER ATTIVITÀ DI COMMERCIALIZZAZIONE E/O TRASFORMAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI
La Regione Emilia Romagna ha deliberato di concedere aiuti finanziari alle imprese che svolgono attività di commercializzazione e/o trasformazione di prodotti agricoli – esclusi i prodotti della pesca – e che sostengono l’onere finanziario delle iniziative.
Si tratta di risorse pari a 59.234.437 di euro.
Beneficiari :
- Grandi imprese
- Micro imprese
- PM
Spese ammissibili:
- investimenti materiali di tipo immobiliare e mobiliare (costruzione e ristrutturazione di immobili; acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature; spese generali connesse alle precedenti voci di spesa)
- investimenti immateriali, connessi agli investimenti di cui sopra (acquisto di software; creazione e/o implementazione di siti internet; acquisto di brevetti e licenze).
- Sostegno: contributo agli investimenti materiali ed immateriali destinati a migliorare il rendimento globale dell’impresa. L’intensità dell’aiuto è fissata al 35% calcolato sul totale della spesa ammissibile.
Termini presentazione domande di sostegno:
Fino al 1° luglio 2022.
Modalità presentazione domande di sostegno:
- presso i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola – Caa;
- con compilazione online su piattaforma SIAG di Agrea. Per poter compilare la domanda on line è necessario farsi accreditare alla piattaforma con procedura Agrea.