REGIONE EMILIA ROMAGNA : PROGETTI VOLTI AL MIGLIORAMENTO E ALLA QUALIFICAZIONE DELLE SEDI DI SPETTACOLO
INCENTIVI NEL SETTORE DELLO SPETTACOLO
La regione Emilia Romagna lo scorso 23 giugno ha pubblicato un avviso per la la concessione di contributi a sostegno della realizzazione di progetti volti al miglioramento e alla qualificazione delle sedi di spettacolo in Emilia-Romagna in attuazione della LR 13/99.
Due i filoni di intervento, sostenuti dalla Giunta per gli anni 2023 2024: primo, il ripristino, la ristrutturazione e la qualificazione di sedi di spettacolo; secondo, l’innovazione tecnologica delle sedi stesse.
Potranno essere ammessi a contributo solo interventi relativi ad effettive sedi di spettacolo permanenti, o dove l’attività di spettacolo – già esistente o prevista – è prevalente, ed è dimostrata da elementi oggettivi di valutazione (numero di spettacoli, numero di spettatori, organizzazione e gestione delle attività).
Il contributo regionale per spese di investimento di questa tipologia di progetti non potrà eccedere la percentuale dell’80% della spesa ritenuta ammissibile in seguito alla valutazione del progetto. Il contributo massimo concedibile è di 500mila euro.
L’avviso è rivolto agli Enti pubblici.
La scadenza dei termini partecipazione è il 29 agosto
Le domande di contributo vanno inviate all’indirizzo Pec servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it